giovedì , 16 agosto 2018
News

Abbigliamento. Lavorare da Motivi e Oltre, a contatto con la moda

In questo post, e in altri che seguiranno, approfondiremo le opportunità di lavoro nel mondo dell’abbigliamento, in particolare, partiremo da alcuni famosi brands (marchi) presenti generalmente nei grandi centri commerciali o nei centri storici delle città più importanti, per poi risalire alle aziende produttrici.

Dunque, il post è dedicato a tutti coloro che cercano un lavoro come Commessi, Addetti Vendita, Store Manager, Vetrinisti, Cassieri, ovvero tutte quelle professionalità che ruotano nell’ambito di un Punto Vendita.

Iniziamo con due brands: Motivi ed Oltre. Il primo sicuramente conosciuto dalle giovani donne, in quanto è proprio il target di riferimento, mentre il secondo fa riferimento al concetto di fast fashion cioè moda giovanile ma allo stesso tempo pratica e veloce.

In entrambi, i casi i prodotti sono distribuiti con negozi monomarca dalla Miroglio Group, azienda (italiana) leader con oltre 12 mila dipendenti, composta da 58 società e presente in 36 paesi, con 2100 pv. Produce 20 milioni di capi confezionati, 20 milioni di chilogrammi di filo, 30 milioni di metri di tessuto.

La Miroglio, sempre nell’ambito dell’abbigliamento, distribuisce ed è titolare di altri importanti brands.

Per presentare la propria candidatura di lavoro sia per Motivi che per Oltre occorre collegarsi al portale Careers dell’Azienda, sul quale, nella sezione annunci di lavoro, è possibile visualizzare tutte le posizioni aperte. I menu con i filtri presenti all’inizio della pagina permettono di selezionare ed ordinare gli annunci per Paese ed Area.

Per entrambi i brands, ed in particolare per Motivi, chi vuole candidarsi a posizioni di contatto con il pubblico deve necessariamente considerare anche il target di riferimento, sicuramente per Motivi, considerato che tratta unicamente abbigliamento femminile, l’Azienda sarà indirizzata verso Addette alla vendita e Commesse, cioè personale di sesso femminile.  Spigliatezza, capacità di relazione, ed esperienza pregressa nella mansione completano il profilo.

Per il curriculum si consiglia di inviarlo in risposta ad annunci di lavoro in corso per essere sicure che la propria candidatura verrà presa subito in considerazione. Tuttavia è sempre opportuno depositare il proprio Cv sul databse dell’azienda in caso di eventuali necessità. Se risiedete in una zona dove sono presenti grandi centri commerciali con pv Motivi o Oltre abbastanza grandi avrete sicuramente più chance.

Evidenziate gli aspetti richiesti dall’azienda, in particolare, curate le sezioni del Curriculum relative agli aspetti organizzativi e competenze personali, aggiungete tali aspetti anche nella descrizione delle mansioni e attività.

Continua a leggere >>

2 commenti

  1. Rosaria Catalano

    Sono in cerca di un altra oppurtunità di lavoro anche se attualmente sono impiegata come commessa nel settore vendite,mi piacerebbe cambiare per il settore abbigliamento in cui credo di essere più portata.
    aspetto una vostra risposta che spero sia positiva.fatemi sapere dove inviare il cv

  2. cristel fantozzi

    Vi allego il mio curriculum vitae in attesa di risposta.distinti saluti

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>