domenica , 27 maggio 2018
News

AccorHotels – Novotel: offerte di lavoro e modalità di candidatura

145-accor[1]AccorHotels si presenta come una delle principali catene alberghieri d’oltralpe. La catena francese conta  quasi 4 mila alberghi e si avvicina ai 200 mila dipendenti.

Un gigante che offre tantissime opportunità di lavoro nei tipici profili professionali che troviamo in una struttura alberghiera.

Si tratta di un’azienda in continua crescita e che nel solo 2017 ha conquistato 7 premi ai World Luxury Hotel Awards. Attenta anche alla sostenibilità ambientale, sempre nel corso di quest’anno ha inaugurato presso il Novotel Milano Ca’ Granda un orto verticale all’interno della struttura.

Il gruppo è presente con 3 diversi rami con i marchi dal lusso – up scale (Sofitel, Pullman, MGallery by Sofitel, Mercure Grand, The Sebel) economico (ibis, ibis Styles, ibis budget, Adagio aparthotel e hotelF1), passando per il midscale (Novotel, Suite Novotel, Mercure, Adagio access), AccorHotels.

In Italia si presenta come il primo gruppo alberghiero vantando 73 strutture, di cui il 38% in gestione diretta, il 55% in franchising e il 7% in management. Sempre nella penisola conta 960 impiegati negli alberghi e nelle funzioni di supporto, a cui si aggiungono quelli dei 39 alberghi in franchising e management, per un totale di circa 2.000 lavoratori.

Quali sono le offerte di lavoro di AccorHotels ?

Dall’analisi dei principali motori di ricerca on-line ci rendiamo da subito conto che le offerte sono abbastanza diversificate: dagli stage per la sede centrale a posizioni tecniche e operative per le strutture alberghiera.

Il sito web di reclutamento (www.accorhotels.jobs) dove poter inviare le proprie candidature si presenta facile da utilizzare, prevalentemente in lingua inglese, consente di effettuare una ricerca abbastanza specifica per l’area geografica.

Si caratterizza per velocità e facilità di utilizzo, gli annunci sono completi e offrono una panoramica esaustiva della posizione ricercata. L’applicazione richiede una registrazione obbligatoria con il deposito del proprio CV.

Interessanti le offerte riguardanti le opportunità di stage, gli annunci sono specifici anche se non vi è traccia circa la possibilità di un inserimento definitivo in azienda.

Al momento in cui scriviamo il presente articolo sono presenti opportunità di stage in ricevimento, supporto corporate, sala e cucina, web e marketing. Le offerte di lavoro riguardano l’area ristorazione, la manutenzione e il ricevimento a turnazione.

Come si lavora ?

In AccorHotels, così come nelle strutture Novotel, le recensioni sono positive ! Gli ex-lavoratori e coloro che ancora collaborano con la struttura aziendale parlano di ambiente di lavoro stimolante, molto formativo. Su circa 1000 recensioni su Indeed abbiamo trovato solo pochissime con 1 stella

Si consiglia di presentare la propria candidatura direttamente sul sito aziendale: www.accorhotels.jobs

 

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>