sabato , 17 novembre 2018
News

Campania, Puglia e Calabria: assunzioni ENEL. Domanda e offerte

Enel, al via alle assunzioni in Campania, Calabria e Puglia. Quali sono le offerte ? E come fare domanda di assunzione in Enel ? La principale azienda italiana per fatturato apre le porte ai giovani, soprattutto laureati ed esperti con esperienza.

L’azienda è costituita da diverse società, quali Enel Energia, operante nel libero mercato; Enel Factor, che si occupa di servizi di factoring finanziario; Enel Green Power, operante nel settore delle rinnovabili; Enel Servizio Elettrico, che si occupa di gestire i clienti che si trovano nel mercato non liberalizzato, ovvero quello di maggior tutela. Infine, troviamo Enel Sole che opera nell’illuminazione pubblica.

Enel è presente con il proprio sito ufficiale dove pubblica regolarmente le offerte di lavoro e le opportunità di carriera. In genere, tali posizioni si caratterizzano per essere indirizzate verso figure professionali di alto livello, o per esperti con diversi anni di carriera alle spalle.

Le assunzioni per diplomati

Le assunzioni per diplomati riguardano il personale tecnico e gli operai specializzati. In particolare, secondo l’ultimo incontro con i sindacati che prevede l’assunzione di circa 2 mila figure professionali, i requisiti riguarderanno in particolare coloro che hanno conseguito un diploma tecnico, ad indirizzo elettronico.

Le offerte ENEL in Campania, Calabria e Puglia

Enel Energia Spa è l’azienda che opera nel settore liberalizzato. Tra le principali offerte di lavoro che offre l’azienda è quello del settore commerciale. E’ infatti possibile entrare in contatto tramite le agenzie partner campane e pugliesi o diventando un’agenzia territoriale.

Ulteriore opportunità di lavoro è quella del Punto Enel presente nelle principali città, come Napoli, Bari, Foggia, Cosenza, Catanzaro, Reggio Calabria.

Enel Green Power opera nel mercato delle energie rinnovabili (solare, eolico, ecc) l’azienda è alla ricerca di laureati in ingegneria, operai specializzati e tecnici con esperienza in impiantistica.

In particolare, l’azienda nasce nel 2008, attualmente si presenta come uno dei principali operatori internazionali delle rinnovabile con una produzione di 32 miliardi di Kw.

Tale produzione permette di soddisfare i consumi di oltre 11 milioni di famiglie ed evitare ogni anno più di 17 milioni di tonnellate di emissioni di anidride carbonica.

Enel Sole opera invece nel settore dell’illuminazione pubblica in tutta Italia, Campania, Calabria e Puglia comprese.

 

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>