giovedì , 16 agosto 2018
News

Consigli lavoro come agente di commercio Folletto. Opinioni e suggerimenti

L’agente di commercio è una delle figure maggiormente ricercate dalle aziende italiane in quanto rappresenta uno dei principali canali di presentazione e vendita dei prodotti delle aziende.

L’agente di commercio è un libero professionista, titolare di una partita iva, iscritto in un albo. Non è un lavoratore dipendente ed è legato all’azienda da un contratto di mandato, che può essere mono o pluri. Nel primo caso l’agente rappresenta una sola azienda, come la Vorwerk Folletto, nel secondo caso può ricevere mandati da più aziende e vendere più prodotti.

Molti giovani che sono alle prime armi con il mondo del lavoro ricevono o leggono sui portali la classica offerta di lavoro come agente della Folletto. Diventare agente non è una decisione da prendere alla leggera. Si tratta di una professione impegnativa che necessita di attitudini commerciali e di vendita ed elevata professionalità

Agente Folletto. Consigli e Suggerimenti

Molti giovani ci chiedono consigli su se imbarcarsi in questa professione, se inviare il proprio CV o accettare la proposta di lavoro.

Premesso che non si tratta di un lavoro da scrivania il primo consiglio che sentiamo di dare è quello di porsi delle domande ben precise.

  • Mi piace lavorare in proprio o come dipendente ?
  • Voglio lavorare dietro ad una scrivania oppure girare e visitare i clienti ?
  • Amo il contatto con le persone o preferisco il telefono e le e-mail ?
  • Preferisco una paga sicura e continuativa o guadagnare in base a quanti prodotti vendo ?

Queste sono le prime domande che bisogna porsi. Per i giovani che vogliono provare una nuova esperienza noi ci sentiamo sempre di consigliare di provare. Fare l’agente porta a porta è una formidabile esperienza formativa, e i vantaggi sono tanti

  • Migliorerete le vostre capacità di comunicazione
  • Se siete un pò timidi riuscirete a superare questa caratteristica del vostro carattere
  • Se siete alla prima esperienza di lavoro riuscirete a fare curriculum e a conoscere le pratiche commerciali e le loro basi

Folletto Vorwerk

L’azienda la Vorwerk è nata in Germania nel 1883 ed è specializzata nella produzione di elettrodomestici per la casa, in particolare aspirapolveri e robot.

Si caratterizza per un ventaglio di prodotti abbastanza ristretto costituito principalmente dal Folletto (aspirapolvere) Bimby (robot da cucina). E’ presente in 70 paesi nel mondo e conta oltre 670 mila collaboratori con un fatturato di quasi 4 miliardi di euro.

 

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>