domenica , 27 maggio 2018
News

Esperienza di lavoro in Decathlon: offerte e opportunità

Interno di un negozio

Decathlon nasce in Francia a metà degli anni ’70, per poi espandersi in Germania e successivamente in Gran Bretagna alla fine degli anni 90. Nel frattempo la catena procede con nuove aperture negli Stati Uniti: un processo di espansione continuo che porterà alla nascita di Decathlon come la conosciamo oggi. Un’azienda moderna e specializzata nella vendita e distribuzione di articoli per sportivi.

L’azienda opera mediante diversi marchi specializzati nelle diverse discipline, tra i più conosciuti troviamo Kalenji (corsa), Domyos (arti marziali), Quechua (sport da montagna), Nabaiji (nuoto), ecc.

Essendo un’azienda commerciale i profili generalmente ricercati in Decathlon riguardano l’attività di vendita: addetti alla vendita, capi reparto, responsabili, addetti alla logistica, ecc.

Altre figure sono invece specifiche di questa realtà aziendale, quali l’Addetto alla personalizzazione che si occupa di personalizzare le attrezzature sportive per i clienti, Addetto officina ciclismo, Sport Advisor nei diversi reparti, ecc.

Decatlon, pertanto, rappresenta un’azienda commerciale particolare e la sua specificità è data proprio dai prodotti che commercializza e che difficilmente possiamo ritrovare in altre realtà aziendali. Sicuramente si tratta di una opportunità di lavoro di particolare interesse per tutti coloro che sono appassionati di sport: dal golf, al ciclismo, dalla corsa al trekking fino allo sci.

Esperienza di lavoro in Decathlon

Decathlon offre opportunità di lavoro sia a coloro che sono alla ricerca di una breve esperienza, durante le vacanze estive o invernali come gli studenti universitari dove per far fronte alle richieste di punta stagionali sia a coloro che vogliono entrare a far parte della squadra in modo definitivo.

Vista tale caratteristica si consiglia di leggere con attenzione gli annunci di lavoro ! Un chiaro esempio è un commento rilasciato da un utente su una famosa piattaforma di ricerca di lavoro, dove commenta che “malgrado la bella esperienza” si è comunque trattata di una esperienza breve derivata dal contratto stagionale.

In ogni caso le recensioni in generali, sul web, sono mediamente positive, si parla di ambiente stimolante, precisione dei pagamenti, formazione alla vendita.

Gli stipendi di Decathlon

Altra informazione oggetto di ricerca sul Web riguarda lo stipendio che si prende da Decathlon. Occorre innanzitutto considerare che l’azienda applica i Contratti collettivi nazionali di lavoro nel settore del Commercio e che lo stipendio è ovviamente rapportato alla tipologia di livello di inquadramento e di ore di lavoro.

Per un contratto part-time di un Addetto alle vendite (Commesso) gli utenti segnalano uno stipendio variabile da 500 a 800 euro. Quello di Addetto alle Casse si aggira sugli 800 euro, mentre coloro che lavorano nella logistica sale a circa 1000 euro. E’ evidente che gli stipendi saliranno per un full-time come Commesso fino a 1200 euro circa mentre un Responsabile di reparto può vantare circa 1500 euro.

Si tratta di dati ovviamente variabili e che non tengono in considerazione altri fattori come straordinari, lavoro durante i giorni festivi, tipologia di part-time, ecc.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>