sabato , 17 novembre 2018
News

Diventare un Business Controller: la nuova figura super-ricercata

Business-Intelligence_1-700x340[1]

La figura del business controller è legata al mondo finanziario e di controllo. Si tratta di una figura professionale di alta specializzazione che si occupa dell’analisi finanziaria a livello di reportistica delle unità di business della realtà imprenditoriale.

Il Business Controller si occupa dell’analisi e delle motivazioni relative agli aspetti economico- finanziari relativi al capitale circolante netto, agli scostamenti nel P&L e dei valori consuntivi e delle previsioni di budget.


Non si tratta solo di una figura che volge attività di controller infatti, gli annunci di lavoro in tale ambito richiedono anche capacità di proposta e problem solving finanziario al fine proporre soluzioni per colmare gap.

L’attività di analisi finanziaria può riguardare diversi livelli aziendali, quali quello della divisione e o del management con un’attiva partecipazione nel processo di .

La figura del business controller si caratterizza anche per le capacità di miglioramento e semplificazione o automatizzazione delle gestioni delle informazioni, della reportistica, dei KPI.

I requisiti richiesti sono il possesso di una laurea in ambito economico con master post-laurea nel medesimo ambito ed esperienza pluriennale come analista finanziario o controller.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>